martedì 8 aprile 2008

Mondocibo del 8 aprile 2008

La tensione si è un pò alleggerita:-)...

Sono a Napoli a casa di mia mamma...c'è anche mia sorella con i bambini...abbiamo mangiato....ed ora eccomi al pc.....stamattina ho fatto la visita dal senologo....ha confermato il tutto.....comunque sia dovrebbe essere circoscritto...domani torn... read more
I piaceri della vita
E' di nuovo martedì..ed è di nuovo il momento di proporre un evento cui partecipare nel weekend. Si svolge a Milano da Venerdì 11 Aprile a Domenica 13 "Fà la cosa giusta", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.Da un'i... read more
quantocepiacechiaccher
Si riparte con un nuovo prodotto da indovinare, altri ingredienti su cui riflettere. Giuro che è la prima volta che incontro lo zucchero di canna fondente. Ingredienti: Zucchero,farina di frumento,uova, grasso vegetale,grassi vegetali idrogenati,l... read more
Trashfood
Zuppa di ceci e funghi porcini con pentola a pressioneIngredienti per 4 persone:450 gr di ceci secchi,1 spicchio d'aglio intero con camicia,1 piccolo scalogno,50 gr di funghi porcini secchi,1 foglia d'alloro, olio evo,rosmarino,sale, pepe,acqua 1... read more
zenzero
Il martedì è il mio giorno libero e da brava amante della cucina non potevo non dedicare una piccola parte del mio tempo alla sperimentazione culinaria.In un libro sul pane fatto in casa, uscito con Sale e Pepe, ho trovato questa ricetta.L'au... read more
maninmovimento
Avendo ancora del tofu, podo l’ultima produzione casalinga, ho preparato questi stuzzichini ispirandomi ai Pakora indiani, che sono delle frittelle(spesso di verdure ma anche di panir)fatte con farina di ceci. read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Non volevo farlo 'sto post perchè in questi giorni sono presissima dal lavoro, e l'ho detto subito a saretta che avrei spezzato la catena, ma poi si sa, io non ci riesco, non riesco a non rispondere, a non ringraziare. Io sono quella che risponde ... read more
stella di sale
Il miglior giornalista del vino del 2008 è Ernesto Gentili, uno dei due curatori della Guida «I vini d’Italia» dell’Espresso. A votarlo sono stati tutti i proprietari delle aziende che fanno parte del comitato Grandi Cru d’Italia, l’a... read more
Cucina
Chissà perché, chissà come mai, chissà cos'hanno 'ste pugliesi che da quando ho iniziato a bloggare, ormai nella notte dei tempi, m'hanno preso il cuore fin dal primo momento (buttiamola sul sentimentale ed andiamo a tirar fuori le lenzuola di fl... read more
Polenta e Musso
La domanda sorge spontanea dopo tutto questo can can sollevato sul mondo del vino, che avrà sì generato una vendita di copie inusitata, ma ha rovinato i rapporti con i produttori e con le istituzioni. Forse sarà perchè il direttore è astemi... read more
Quinto quarto
Ingredienti per 2 prs.160 g trucioli (in alternativa gnocchi o spaghetti)4 pomodori maturi1 mozzarella di bufala Campana (alla faccia di chi vuole screditare i prodotti agroalimentari Italiani)1 spicchio d’aglioBasilico frescoOlio evoSale e pepePr... read more
passione-culinaria
Era da Gennaio che volevo provare a farle...finalmente mi sono decisa! Avevo paura ke non mi riuscisse bene la lievitazione invece sono venute squisite!Anche se non posto le ricette, provo spesso a panificare con la madre e ultimamente i risultati... read more
Piccole Magie Vegan
Il week end è stato piacevole.Venerdì ho cucinato per quasi tutto il giorno, per gli ospiti che avevo a cena e per le uscite dei giorni successivi. La giornata era bellissima: finestre spalancate fino a sera inoltrata, il sole caldo, mi sono persi... read more
panemiele.blog
Pare che ultimamente i blog di cucina abbiano suscitato l'attenzione della carta stampata. Il magazine Cover, allegato domenica 6 aprile all'Eco di Bergamo, ha dedicato un articolo all'argomento e ha incluso Cookie-Corner!!! Ringrazio Giampiero Ca... read more
Cookie Corner

Nessun commento: