domenica 20 aprile 2008

Mondocibo del 20 aprile

Cake profumato di zucchine

Sapete quando aspettate tutta la settimana che arrivi sabato solo per poter Cucinare (notare la C maiuscola ;-) ) qualcosa e trasgredire alla dieta? Ecco, questo è lo stato d'animo che mi contraddistingue in questi giorni...ma finalmente il benede... read more
Muffins, cookies e altri pasticci
sono a casa....si avete capito bene...sono a casa...non casa mia naturalmente...sono a Napoli ma non in ospedale:-) stamattina mi sono ricoverata...mi hanno fatto i prelievi e l'elettrocardiogramma e........a casa in permesso per sabato e domenic... read more
I piaceri della vita
Ieri mattina ho aperto la finestra della mia camera e... sorpresa! qualcuno ha messo su casa tra le violette!L'altro ieri mattina avevo trovato un buco in mezzo alle foglie. Non è la prima volta che i piccioni tentano di fare nido tra le mie piant... read more
panemiele.blog
L’orzo è il cerale ideale per la primavera, infatti nutre l’energia legno, ancora di più se lo cucinate dopo l’ammollo. Inoltre è il cereale che assieme al riso ha maggiori potenzialità disintossicanti, quindi perché non assecondare questa ... read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Ingredienti per le crepes: 500g. latte, 200g. farina, 40g. burro morbido (o olio di oliva), 4 uova, un pizzico di sale. - Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale: 30 sec. vel. 5. Versare l'impasto in una ciotola e far riposare per... read more
Cucinare facile facile
So che @nn@ della Settimana Gastronomica passerà di qui ed io sono qua che l'aspetto con un dolce che ho preparato per lei.Non è un dolce molto laborioso, ma andrebbe bene da preparare in un pomeriggio di sole dopo tanti giorni di pioggia, per due... read more
Zucchero & Cannella
Un'esperienza che voglio raccontare e premi per cui voglio ringraziare...Alcuni di voi lo sanno già, ma lo voglio raccontare anche io! Dal recente viaggio a Parigi, mi sono portata a...Leggi ancora | Pubblicato da mamma3 | Commenti (1... read more
SEMI DI PAPAVERO
Approfittando del fatto che loro se la dormono beatamente...Su richiesta di Tatiana e per rallegrare Lory, abbiamo deciso di pubblicare il consenso firmato dei nostri ciccetti per la pubblicazione di questa loro foto qui:Facciamo anche notare che ... read more
Trattoria MuVarA
Questo premio mi è stato consegnato da Alessia , grazie infinite... Io voglio consegnare il premio ad Alex perchè se c'è una blogger excellent quella è lei, non solo è una cuoca ineccepibile e cura il blog come pochi altri ma è anche una pe... read more
Cookie Corner
Domani e' domenica,visto il bel tempo abbiamo organizzato una giornata speciale,tutta dedicata alla baby birba!!Quindi super gita al Bioparco di Carini,zoo,animali da fattoria,megagiostre e sopratutto(lo odio!)percorso nella preistoria alla scoper... read more
Angolo Cottura
(Immagine tratta da [link] devo cominciare a credere alla jella? Oppure è il mio karma, ho combinato qualcosa e non me ne sono accorta e la devo scontare?Devo iniziare a compiere riti apotropaici a... read more
** Tabatuga **
Ciao carissima aspetto con ansia la tua ricetta del pane al gorgonzola...dev'essere di un buono!!! read more
The sweet world of mrs.chiccamart
Una costoletta da quattro etti, per due persone, nel menu a 95 euro. Sta diventando un po' la bandiera del nuovo Savini di Cristian Magri, un cuoco giovane ma ormai di lunga esperienza allo Zafferano di Londra, poi da Cracco e da Aimo e Nadia e d... read more
Papero Giallo
Pino antistress !!! read more
pennelli & mattarelli
Domani io e il mio amore festeggiamo 6 anni insieme, lui dice '6 anni che mi sopporti'. io dico '6 anni che Ti amo, signor Lommito' Ricordo.... Ci siamo incontrati il 21 aprile...Leggi ancora | Pubblicato da RosalbaFucciolo |... read more
Una Cilentana in Cucina By Rosy Fucciolo
INGREDIENTI:PER4 PERSONE: 350 gr. bavette300 gr. Maiale1 Carota1 Cipolla1 piccolo barattolo di pomodoro passatoBurro q.bFormaggio ParmigianoOlio d'olivaSale, pepeCognac q.b.basilico frescoPREPARAZIONE: Tagliate le verdure a piccoli quadretti, e la... read more
RICETTE DI CUCINA
Crema inglese : Ingr. 6 tuorli, 200 gr di zucchero, 400 gr di latte, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 5 min. 80° vel. 3. Travasare subito la crema in una ciotola e lasciare raffreddare. N.B. L... read more
Blogdolci.com

Nessun commento: