sabato 26 aprile 2008

Mondocibo del 26 aprile 2008

Marjanna ha preparato questa magnifica torta per gli 80 anni della nonna read more
Blogdolci.com

IL MARE DI SANTA MARINELLA OGGI

Ecco, sono appena tornata da Roma, dopo la mia rubrica mattinierissima "Che bolle in pentola?" su Radiodue, e prima di tornare a casa ho fatto colazione nel mio baretto preferito da dove si vede questo panorama.Il cappuccino con le fette biscottat... read more
CHE BOLLE IN PENTOLA?
Schifo...Scusate, ma mi devo sfogare..sono venuta a conoscenza oggi di un fatto terribile avvenuto lo scorso agosto, e ho il cuore a pezzi. Un "artista" tal Guillermo Habacuc Vargas, ha...Leggi ancora | Pubblicato da mamma3 | Commenti (3... read more
SEMI DI PAPAVERO
Volevo fare la pasta all'uovo, ma l'idea di raccogliere farina in ogni antro della casa mi distoglie dal nobile intento!Volevo fare una pizza speciale, ma poi, di ingredienti speciali, al supermercato, non ne ho trovato neanche uno!Passo le mie gi... read more
quasiquasi
GaiaTerra è una cooperativa sita in Via Quattrociocchi 143 a Bagheria (Palermo). Pur non avendo mai visitato GaiaTerra di persona, conosco due dei tre soci, Daniele e Antonella; giovedì sono stata al loro matrimonio, e dato che Bagheria non ... read more
semplicemente Vera...
Inizio Gara Attenzione inviare le foto a queste email g_lemura@hotmail.com gianmarialemura@hotmail.it I piatti saranno inseriti in questo post man mano che arrivano Primo Piatto Mai Dire Ristorante Blog di GianMaria Le Mura Chef Execut... read more
Mai Dire Ristorante Blog
Secondo la Banca Mondiale, il costo dei prodotti alimentari e’ cresciuto di circa 83% negli ultimi 3 anni. Il riso - che in tanti paesi asiatici e dell’America Latina e’ cio’ che per noi sono il pane e la pasta, e’ stato oggetto di attenzione nell... read more
Trashfood
Per la prima volta mi trovo d’accordo con Tremonti. Sto rincoglionendo io, o sta rinsavendo lui? Segnala presso: read more

Un dolce fresco e (apparentemente) leggero ottimo per un fine pasto. Ricetta tratta dalla raccolta del Corriere della Sera, rivista e leggermente modificata. Ingredienti per sei persone: per la mousse un vaso di pere sciroppate (300-400g sgocciol... read more
Venere in cucina
Ed eccovi la ricetta con tutti i passaggi della pasta sfoglia ...un po lunghetto il procedimento ma non poi cosi difficile...basta che ci si presti un po d'attenzione Ingredienti per preparare mezzo chilo di pasta sfoglia! 75 gr farina 190 ... read more
Dolcienonsolo...il blog di Ara e Coco
Finalmente qualche giorno fà, ricevo queste tanto desiderate formine a forma di fiore, grazie alla gentilezza e disponibilità di Mammazan. Generosa Grazia , con la sua bravura e professionalità é sempre pronta a dar consigli utili a tutti ,precisa... read more
via delle rose
Ingredienti: 500 G Ricotta 200 G Zucchero 1 Bustina Zucchero Vanigliato 1 Cucchiaio Farina 150 G Frutta Candita A Dadini 1 Arancia (scorza Grattugiata) 3 Uova Pangrattato Per Lo Stampo Burro Per Lo Stampo Preparazione: Lavorare la ricotta con lo z... read more
Una Ricetta al giorno
eccomi a casuccia mia a cosenza....:-) siete state tutte fantastiche......i commenti sul blog...le email....vi ho sentito davvero tutte vicino.....ognuno di voi ha saputo lasciarmi una giusta parola......io vi ho letto tutte...perdonatemi se non ... read more
I piaceri della vita
Anche le ricette della cucina tradizionale possono essere vegan senza subire trasformazioni. La peperonata è veramente squisita, siccome mia madre la fa particolarmente buona allora mi sono fatta spiegare tutta la procedura e ve la passo... read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Ah! ogni 25 aprile che si rispetti, per festeggiare la liberazione dai tirischi, non può mancare la classica grigliata e nonostante il tempo ancora non ne vuole sapere di stabilizzarsi...grigliata fu!"e per dolce?" frase finale di mio marito dopo ... read more
Scorza d'arancia
Carissimi amici ed amiche (tranquilli,non e'un intro ad un comizio politico..) oggi ho preparato delle buonissime pannocchie di mais,cucinate sulle griglia....arrostendo arrostendo come dire...ne ho approfittato!! Le pannocchie le ho acquistate ie... read more
Angolo Cottura
Ingredienti: 1 vasetto di yogurt bianco (o alla frutta, se non aggiungete cacao), 3 vasetti di farina per dolci, 2 vasetti di zucchero semolato, 1 vasetto d' olio di semi, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di cacao amaro in polve... read more
Cucinare facile facile

Nessun commento: