lunedì 7 aprile 2008

Mondocibo del 7 aprile 2008

Il Premio: Di libro in libro

Stamattina una bella sorpresa.....Tatyana...la mia amichetta del cuore.....nel buongiorno mattutino...mi ha fatto trovare questa bella sorpresa.....un premio.....è sempre bello ricevere premi.....e per me è stato bellissimo....ma allora...dico io... read more
I piaceri della vita
Avendo ancora del tofu, podo l'ultima produzione casalinga, ho preparato questi stuzzichini ispirandomi ai Pakora indiani, che sono delle frittelle(spesso di verdure ma anche di panir)fatte con farina di ceci.Ho cosparso il tofu di miso su tutti i... read more
maninmovimento
Qualche giorno fa, mi hanno scritto chiedendomi di pubblicizzare l'immagine a lato (cliccateci per ingrandirla) che invita all'acquisto di due ricettari vegani firmati Tree of Freedom. I ricettari possono esseri richiesti all'indirizzo treeoffreed... read more
semplicemente Vera...
La leggenda della selkie, la fata-focaNella tradizione orale irlandese si racconta che la selkie sia una foca che può prendere sembianze umane e divenire una splendida donna.Nella loro forma da foca vivono nell’ oceano in grandi gruppi gregari, s... read more
semplicementeinsieme
Ingredienti: 1 misurino e 1/2 caffè solubile, 4 misurini e 1/2 latte scremato, 1 misurino di anice, 1 misurino e 1/2 zucchero, 100g. cioccolato fondente tritato. Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale: 7 min 100° vel 4. S... ... read more
Cucinare facile facile
Tempi un pò duri a casa Cuochetta... tra le splendide giornate di sole che stiamo avendo = uscite a fare compere, pranzi fuori, passeggiate al sole... che ovviamente ci fanno passare poco tempo in cucina, ci si è messo pure quello che in gergo mam... read more
Cuochetta
Ingredienti per 6 persone:mezzo litro di latte300 g di zucchero semolatosei uovauna stecca di vanigliaquattro stampini individualipreparazione:Mettete il latte in una casseruola con la stecca di vaniglia e portatelo ad ebollizione, qui... read more
Voglia di cucinare
Abbiamo un po' di ricette in arretrato...evidentemente mangiamo troppo, non si spiega diversamente :-) Il fatto è che qui in Trattoria difficilmente prepariamo lo stesso cibo più di una volta e così le ricette di accumulano tra le bozze di questo ... read more
Trattoria MuVarA
Il titolo del post e' in riferimento al fatto che se faccio i pancakes, li faccio alla domenica mattina, che ho il tempo di trafficare in tutta calma e di riuscire dunque a fare una colazione decente ! Ingredienti : 1 tazza di farina 1 cuc... read more
In Cucina con Me
di Eleonora Cozzella “La mia cucina è come un vestito che mi è stato cucito su misura: ho collaborato a progettarla e poi al suo allestimento”. Agostino Petrosino, chef del ristorante I sofà di Via Giulia dell’Hotel St. George, inaugurato d... read more
Cucina
E' nato mondocibo una community tutta italiana che parla di cibo per bloggers e non! Per ritrovarsi tutti noi bloggers, per conoscerne di nuovi o per trarre spunti e nuove idee. Farne parte e' molto semplice. Basta inviare una mail a vgiulio (at) ... read more
campo di fragole

Nessun commento: