martedì 29 aprile 2008

Mondocibo 29 aprile 2008

Torta di Pere

Doveva nascere come torta di mele, invece avevo tre pere che cominciavano ad essere troppo mature allora le ho usate ed ho aggiunto 1 sola mela golden, comunque può andare bene qualsiasi frutta ci venga in mente. Confesso che è la mia prima torta... read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Ragazzi un altro premio, io davvero non me li merito!!Ringrazio Silvina che ha scritto:perchè è un blog pieno di ricette bellissime e golose, ma soprattutto pieno di allegria e di voglia di condividere la sua dolcezza e gentilezza. Una ragazza pie... read more
Cookie Corner
Ma che ci posso fà certe volte Montalbano mi sento, quando mangio le triglie poi...ahahah la suggestione è tale che! :)Questo piatticeddu è abbastanza ipocalorico a meno di un pezzettino di burro salato ;)Ingredienti per 2:4 triglie circa 250 g60 ... read more
Scorza d'arancia
trullallero trullallà sono ancora qua ! alle brutte streghe barbone che mi vogliono fuori, sappiate che non me ne andrò mai e quindi è inutile che rompano le scatole ! potete sbavare fin che vorrete ma io il sito me lo sono pagato e me lo sono sud... read more
bentomania - 7.12.06
Se c’e’ qualcosa che mi fa venire il lezzo (come si dice da noi), è la storia delle sovvenzioni della UE, e degli USA, all’agricoltura. Ne penso male, penso che siano l’origine di (quasi) tutti i mali, le distorsioni, le sofisticazioni, gli imbro... read more
Poggio Argentiera
Non sto a tediarvi con la ricostruzione della storia: la ritrovate qui da Massimo Bernardi e da Franco Ziliani. Da parte mia, una semplice constatazione: di come la distinzione tra destra e sinistra sia solamente un retaggio del passato. Il commen... read more
Quinto quarto
La mia sojafit ha eruttato mentre preparavo il latte di soia.Dato che non sono la prima a cui succede, se stavate pensando di comprarla forse vi conviene aspettare ancora un po', prima di procedere. Pare che sia necessaio usare la soia Rapunzel &q... read more
semplicemente Vera...
Domenica, bella giornata (almeno fino al primo pomeriggio!), andiamo a pranzo con i miei a Fontane Bianche, località balneare a pochi chilometri da Siracusa. Qui potete vedere uno scorcio del lido.Come ogni anno, anche se stavolta decisamente in r... read more
cucinamare
Carciofi(ni) ripieni alla sicilianaqqD fsggggggda ....e soprattutto le mie care amichette bloggeresse siciliane, se questa ricetta di siciliano non ha niente, io ho preso e incollato dal libro, senza fare ulteriori indagini, ammetto, ma non ne ho ... read more
Un filo d'erba cipollina
Avevo forse detto di aver finito le ricette invernali arretrate? Beh...ehm....mi sbagliavo! Ne ho ancora...! E se il risotto della scorsa settimana tutto sommato poteva ancora andare, direi che una vellutata di patate e porri è davvero troppo inve... read more
Brodo di Giuggiole
Ingredienti per 4 persone: 1 mazzetto di asparagi (450g), 1 mazzetto di prezzemolo fresco, mondato (10g), 1 cespo di lattuga, mondata, 4 filetti di trota salmonata (650g), 30g. olio extravergine di oliva, 1 rametto di finocchietto selvatico fresc... read more
Cucinare facile facile
Per il Club Sale&Pepe ho provato un dessert al cucchiaio trovato sul numero di Aprile 2008. Inutile dire che l'inserto che mi è piaciuto di più è stato quello dedicato alle ricette "rubate" ai blog. Complimenti alle fantastiche foodblogger sce... read more
Masayume
Dai paesi poveri i disperati cercavano di sbarcare nei paesi ricchi.Alcuni trovavano un’accoglienza di destra, un calcio nel culo e via,altri un’ accoglienza di sinistra, un calcio nel culo e un chinotto. Ai gloriosi tempi del mandarinato del chin... read more
Monolocale In Centro
Avete presente il gira-arrosto verticale con attaccato carne di agnello? Quello che vedete nei locali turchi, per intenderci? Ecco noi quello non ce l'abbiamo (né abbiamo intenzione di comprarlo, sia chiaro!), però quei panini ci piacciono veramen... read more
Trattoria MuVarA
340 gr. di burro 260 gr. zucchero a velo 100 gr. mandorle mancinate finemente 2 uova 100 gr. farina di riso, 600 gr. di farina 1 fialetta di essenza di mandorle 1 pizzico di sale Farcia 100 gr. cioccolato fondente 100 gr. cioccolato bianco ... read more
Dolcienonsolo...il blog di Ara e Coco
Martedì, tempo di segnalazioni. Sono particolarmente felice di segnalare questo evento, per due motivi. Il primo è che sicuramente Sara ci farà un saltino e ci regalerà un reportage (veeeeeeero?). Il secondo è che io ADORO Perugia. Ci sono stata d... read more
quantocepiacechiaccher

Nessun commento: