venerdì 4 aprile 2008

MondoCibo del 4 aprile 2008

Bistecchine di maiale alle birra

Alcuni giorni fa abbiamo avuto a casa,dopocena,un paio di coppie di amici per vedere insieme la visione in dvd di un film che sembrava demente e invece si e'rivelato davvero carino:"molto incinta".Non vi svelo nulla della trama,consiglio solo a ma... read more
Angolo Cottura
Ingredienti per quattro persone: quattro uova sodeun uovo 60 g di pangrattato250 g di composto di carne di polpettone olio di arachidi per friggere preparazione: Sul palmo della mano sistemate un po' di composto di ... read more
Voglia di cucinare
Questa ricetta me l'ha insegnata Imma, una mia cara amica Napoletana doc. Per 2 pizze da 26 cm di diametro:Preparate la pasta da pane come di consueto con500 gr farina 0 (va bene anche solo 00, oppure 50% farina 00 e 50% 0, manitoba o semola) 250 ... read more
semplicementeinsieme
Concimi, sostanze cancerogene, acqua, zucchero, acido muriatico e un quinto di mosto: questo il ‘cocktail al veleno’ con cui sono stati prodotti 70 milioni di litri di vino a basso costo, venduti in tutta Italia. E’ quello che viene definito ... read more

Giorni fa ho partecipato ad un corso di pasticceria e tecniche di decorazione tenuto dal maestro pasticcere Domenico Costanza. Il corso era rivolto a professionisti del settore, quindi io mi sono intrufolata..ma che meraviglia!!! Ho imparato un sa... read more
Semplicemente
questo premio mi è stato donato da Arietta....il terzo....posso solo dirvi che trovare ora questo terzo premio...mi ha portato a fare una cosa...piangere...finalmente mi stò facendo un bel pianto...spero di sentirmi molto meglio dopo.....la motiv... read more
I piaceri della vita
Dopo due premi e due ricette questa settimana si conclude come da recentissima tradizione con un po' di Napoli.Questa volta niente ricette home made (anzi, Trattoria made!)...Dovete sapere che il giorno di Pasquetta, Shaghy ha fatto una scorpaccia... read more
Trattoria MuVarA
Finalmente, mio fratellino con sua moglie e le due bimbe saranno da me. Attendo questa data da 2 mesi, cioé da quando mi é stata annunciata e non potete immaginare quanta felicità nel rivederli e poterli finalmente riabbracciare. Anche i bimbi son... read more
via delle rose
Questa ricetta l'ho scoperta alcuni anni fà su un forum di cui non ricordo il nome, da una napoletana come me, Giovanna, l'ho poi ritrovata su PanPerFocaccia, l'originale la trovate qui, io invece l'ho fatta con la ricetta delle arancine di Rossel... read more
Passione&Cucina
Rapida occhiata a Torino come contorno all'appuntamento più atteso con lo spettacolo del Cirque du Soleil.Cenino veloce da Otium Bottego 6, esempio di intelligente connubio di gastronomia e mercanzie affini. Ottimi piatti che avrebbero meritato un... read more
Pigochef
Quando m'acchiappa, m'acchiappa. Una torta veloce e semplice, la solita solita, quella noiosa, talmente genuina che insomma, non è che impazziscano proprio, in casa. Loro adorano i dolci complicati, i cannoli, magari, le meringhe, che Dio le abbi... read more
Santa polenta
La realtà sconvolgente attorno a questo tenerissimo mammifero, apparve in tutta la sua crudezza durante il fantastico condotto da Celentano, le immagini che entravano in una larghissima fascia di case erano scioccanti. Poveri animali uccisi a bas... read more
Fiordisale
Ma quanti caponet possono essere preparati da una verza?? Veramenti tanti.. infatti questa settimana abbiamo ritrovato spesso sulla tavola in pausa pranzo i nostri gustossimi preparati!Fortuna che non li avevamo fatti tutti fritti ma la met... read more
FICO SECCO E UVA PASSA
Il carciofo è un ortaggio che si distingue per il suo sapore amarognolo. Ad alcuni questa caratteristica può non piacere, mentre io la trovo assolutamente deliziosa. È un alimento molto ricco di fibra ed estremamente digeribile consumato sia crudo... read more
Gustosa...Mente
Ho scoperto che mi piacciono moltissimo le fragole. Le ho sempre considerate poco. Diciamo che le usavo solo come decorazione per torte e per dar colore alle macedonie. Quest'anno invece non faccio che comprarne in quantità industriali... vuoi pe... read more
Caramelle non ne voglio più!
Il crumble è un dolce veramente delizioso e semplice. Ci si può sbizzarrire con frutta e copertura sempre differenti sperimentando nuovi abbinamenti. Non aggiungerei altro anche perchè le immagini parlano già abbastanza da sole! =) Ingredienti:1 p... read more
Piccole Magie Vegan
Velenitaly: sembra che oggi non si parli d’altro. Tutte le copie dell’Espresso in edicola a Verona che parlano del nuovo scandalo del vino, sono state spazzolate. Alle 8.45 arrivo allo stand. Ancora il pubblico attende l’ingresso fuori dai cancell... read more
Poggio Argentiera
Ieri sera ho partecipato alla bella serata organizzata dal Cavoletto alla Città del Gusto.Rubo un po' di tempo alla pausa pranzo e posto un po' di foto, stasera magari aggiungo qualcosa..Il torrone di Scutellà che ho portato iola bella Savita La t... read more
Senza panna
La cucina lagunare, in primavera, è all'insegna di pesce e verdure, protagonisti di piatti indimenticabili (il risotto con scampi e asparagi, le seppie con le castraùre o con i piselli, il branzino alle erbe primaverili... ricette tradizionali in ... read more
panemiele.blog
Ingredienti : Astice Cipolla Aglio Olio D’oliva Vino Bianco Secco Brandy Fagioli (meglio Imbottiti) Prezzemolo Basilico Sale 1/2 Dado Pepe Macinato Sul Momento Preparazione: Fate soffriggere la cipolla nell’olio, poi aggiungete l’aglio (tagl... read more
Una Ricetta al giorno
Tipici del Salento La pasta che ho usato è quella per fare le scarcelle ed è simile ad una pasta frolla: Pasta: 500 gr farina 200 gr zucchero 2 uova 1 bustina lievito per dolci 100 gr olio di semi un pò di latte Inoltre: crema pasticcera e marmel... read more
The sweet world of mrs.chiccamart
Loreto, Vetrina di un negozio di prodotti tipici. Delle funzioni di alcuni degli ingredienti citati avevo scritto un po’ di tempo fa. read more
Trashfood
“In gioco c’è il rispetto del disciplinare, non la sofisticazione del vino. Attenti a non creare, con il clamore delle informazioni, un danno grave”. Il ministro delle politiche agricole Paolo De Castro non può sfuggire alle domande sul caso Brun... read more
Cucina
Ingredienti per 4 tartine: 1 mazzetto di ravanelli tondi piccoli, affettati sottilmente 4 fette pane di segale o integrale margarina vegetale non idrogenata (es Rapunzel, soja,ecc)bio sale integrale pepe. read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Ingredienti per l'impasto: 2 uova, 150g. zucchero, 200g. farina, 50g. farina di cocco, 1 bicchiere di latte, 1 bustina lievito, 1 pizzico sale; per la granella: 70g. zucchero, 70g. burro, 150g. farina di cocco. - Preparazione: In... ... read more
Cucinare facile facile
Fatte con la crema al burro Ingredienti: 250 gr di burro 350 gr di zucchero a velo vanigliato Ho montato il burro con lo zucchero come se fosse panna e con la sach a poche ho formato le...Leggi ancora | Pubblicato da RosalbaFucciolo | C... read more
Una Cilentana in Cucina By Rosy Fucciolo
Ho approfittato delle ultime clementine a disposizione per preparare questo cake… Un paio di anni fa frequentai un interessantissimo corso di pasticceria all’olio e.v.di oliva.. E quando posso (e la ricetta me lo consente) sostituisco il burro co... read more
Un Tocco di Zenzero
oramà faccio tutto "di nascosto" ahahah, non capisco come mai poi in un modo o nell'altro vengo scoperta...mah!!!per non di meno a ciò.Ho rubacchiato questa ricettina dal blog di Lostela mia metà non apprezza la carne di agnello, quindi per il pra... read more
Scorza d'arancia
E voi, cosa vedete dalla vostra cucina?Noi abitiamo in una villetta a schiera, in campagna, e come tutte questi tipi di case, la mia, è strutturata su diversi piani. Per questo abbiamo deciso,...Leggi ancora | Pubblicato da mamma3 | Comment... read more
SEMI DI PAPAVERO
Di aspetto rustico, asciutte e croccanti, sono una mia fissa da una trentina d'anni, da quando le provai per la prima volta ad Anzio, nella storica panetteria Marigliani. Negli anni ci ho fatto tante modifiche, e mi sembrano perfette così.I... read more
Profumo di Lievito
Sono a Verona, con un clima(non quello esterno) non dei migliori, per le note vicende relative a Brunello e Veleno nei vini, come intitola con sobrietà l’Espresso. Ma vi aggiornano in tanti su quanto accade..Gianpaolo, Andrea e poi Franco e ancora... read more
Quinto quarto
INGREDIENTI:PER 4 PERSONE:200 gr. di riso 100 gr. di malto di riso 1/2 lt di latte di soia 1/2 lt di acqua 2 mele renette 60 gr. di uvetta 80 gr. di mandorle sgusciate e pelate 1 arancia 1 cucchiaino di sale olio (per ungere la tortiera) PREPARAZI... read more
RICETTE DI CUCINA
Piccola premessa. Cosa si intende per semantica? Da Wikipedia: La semantica è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole, degli insiemi delle parole, delle frasi e dei testi. Quando si parla di web semantico, si intende ... read more
Wino, ovvero Marketing di Vino, un'idea Quintomiglio sul marketing del vino su internet
Per la frolla 350 gr. farina, 160 gr. zucchero, 160 gr. burro 2 uova piccole, 1/2 cucchiaino di lievito, 1 pizzico di sale, la buccia grattugiata di 1 limone per il ripieno 60 gr. gherigli di noci, 60 gr. pinoli, 80 gr. nocciole 200 gr. mandorle ... read more
Dolcienonsolo...il blog di Ara e Coco
Per gli altri capolavori con il cioccolato vi consiglio di fare un salto su ricettextorte.com. read more
Blogdolci.com

Nessun commento: