sabato 12 aprile 2008

Mondo cibo 12 aprile 2008

Una bellissima torta per festeggiare il compleanno di Anna, appassionata di cucina e amante della trasmissione RAI: La prova del Cuoco. Anna è una FANS di Antonella Clerici e del mitico Bigazzi. Vai direttamente sul sito della prova del cuoco. La... read more

Ratatouille

Maidireristorante Blog propone a tutti blogger Chef e Chef lady l'esecuzione dello stesso piatto del Film ed inviarlo con link del proprio Blog e nome dell'esecutore a questa e-mail: g_lemura@hotmail.com I piatti saranno numerati e poi inseriti s... read more
Mai Dire Ristorante Blog
E bé, un po' sei ingrassatoMa mica per il blog, è che il cambiamento, il lavoro, e poi la palestra che si è trasferita dopo aver intascato i miei soldi. Poi guarda, adesso con la bella stagione riprendo a correre e ad andare in bici!Mmmh... anche ... read more
una colica d'acqua
Ricetta adocchiata sul giornale Dipiù e rivisitata leggermente Ingredienti: 250 gr farina 20 gr burro 62 gr vino rosso (ho usato marsala) 1 uovo scorza grattugiata di 1/2 limone pizzico sale 15 gr zucchero 100-150 gr cioccolato fondente Per il ri... read more
Dolcienonsolo...il blog di Ara e Coco
Una bellissima torta per festeggiare il compleanno di Anna, appassionata di cucina e amante della trasmissione RAI: La prova del Cuoco. Anna è una FANS di Antonella Clerici e del mitico Bigazzi. Vai direttamente sul sito della prova del cuoco. La... read more
Blogdolci.com
Ingredienti: 300 G Magatello Di Manzo Affettato Sottilmente 300 G Funghi Champignon 100 G Formaggio Grana Olio D’oliva Sale Pepe Preparazione: Ungere di olio un piatto da forno e ricoprirlo con le fettine di carne. Mondare i funghi, tagliarli a la... read more
Una Ricetta al giorno
Da quando ho appreso da Campodifragole, cara Dani, che aromatizzare la pasta brise' gli dà quel tocco in più che fa la differenza, ho cominciato ad usare quello che più mi viene allocchio guardando nel mio giardino aromatico..il rosmarino. L... read more
via delle rose
Ci ho messo un pò di tempo lo ammetto ma questa settimana é stata da delirio, nel vero senso della parola… Ma avevo promesso che vi avrei raccontato l’esperienza in tv ed eccomi qui… Forse qualcuno la troverà una cosa noiosa ma pazienza! I... read more
Un Tocco di Zenzero
Sono stata brava?????Avevo visto una torta che mi era piaciuta molto sul sito dolci creazioni perciò ho cercato una sagoma simile e l'ho messa da parte. Non mi ero accorta però che solo i capelli e la coda erano decorati con la pasta di burro e ch... read more
semplicementeinsieme
E' la seconda volta che preparo questo piatto e devo dire che mi piace molto, un miscuglio di sapori e aromi.Ingredienti per 14 polpette:1 tazza e 1/2 di miglio1 tazza non colma di fiocchi di piselli2 carote2 spicchi d'agliouna cipolla200 g di tof... read more
maninmovimento
Questa pomarola è fatta senza soffritto ma non per questo è meno buona…adatta per condire la pasta ma anche come ingrediente base per molte ricette al forno. Le dosi sono per un pomarola abbondante (in casa mia ne facciamo molto uso) e comunque ... read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Ingredienti: 150g. cioccolato fondente, 100g. mandorle pelate, 30g. zucchero, 250g. burro morbido, 4 uova, 250g. farina, 1 bustina di lievito, 1/2mis. di latte, 50g. cacao dolce, zucchero a velo, 1 pizzico di sale. - Preparazione: Tritare cioccol... read more
Cucinare facile facile
Nel panorama grigio di questi giorni una piccola novit? c’?: sono tornato a scuola. Preso in corsa all’ultimo momento, ho cominciato un corso di quaranta ore sul vino ed i suoi abbinamenti con il cibo, un corso che mi occuper? per due sere alla se... read more

A dimostrazione che il vino non è (solo) quello di cui si parla di questi giorni, ma che la passione che anima tanti viticoltori e produttori di vino è forte e vitale, vi presento questi signori. Si tratta dell’Académie des Vignerons du Soud-Ouest... read more
Poggio Argentiera
INGREDIENTI:PER 4 PERSONE: 200 gr. di farina80 gr. di burrolatte2 uovasalePER IL RIPIENO: 300 gr. di ricotta100 gr. di burro80 gr. di zucchero2 cucchiai di uvetta1 limone3 uovalatte PREPARAZIONE: Mescolate in una ciotola la farina, un pizzico di s... read more
RICETTE DI CUCINA
Francesca...oggi mi ha omaggiato di un premio...che dire...è sempre un piacere ricevere premi...poi sono rimasta molto contenta leggere che francesca si stia affezionando a me.....è un mondo virtuale ma tanto tanto reale....grazie Francesca:-) Do... read more
I piaceri della vita

Nessun commento: