domenica 6 gennaio 2008

Le ricette del 6 gennaio 2008

Voglio fare il cuoco

Un’email ed un commento mi riportano all’argomento di un post del 17 ottobre scorso . L’email me la manda Mary, nome convenzionale per la privacy, il commento lo ha fatto Pietro al post citato. Entrambi si/mi chiedono un consiglio per mollare tut... read more

LA BEFANA VIEN DI NOTTE CON LE SCARPE TUTTE ROTTE IL VESTITO ALLA ROMANA VIVA, VIVA LA BEFANA Per il pan di Spagna alle mandorle 5 uova 150 gr. zucchero 120 gr. farina 60 gr. mandorle 1 cucchiaio di fecola di patate 1 bustina di lievito per dolci... read more
Dolcienonsolo...il blog di Ara e Coco
Ingredienti :800 G Spezzatino Di Tacchino 40 G Burro 1 Cipolla 1 Bustina Zafferano 1/2 Bicchiere Vino Bianco Olio D’oliva 25 Cl Brodo Pepe Poca Farina Sale Preparazione : In un tegame di coccio soffriggere la cipolla con burro e olio, unire il ta... read more
Una Ricetta al giorno
INGREDIENTI: PER 4 PERSONE: 1 scatola piccola di carote, piselli 1 bicchiere di latte 3 uova 4 cucchiai di farina 1 cipolla finemente tritata sale e pepe 1 peperone tagliato a pezzetti 1 zucchina tagliata a dadini 4 cucchiai di formaggio gr... read more
RICETTE DI CUCINA
E dopo i frollini speziati a forma di pattino ecco i cuoricini fatti con l'impasto e la glassa rimasti. C'è chi li fa prima di natale, fa un buco, infila un nastro e li appende all'albero... read more
Senza panna
Il colore nero non è molto diffuso tra gli alimenti vegetali, fanno eccezione la liquirizia, il riso Venere nero, alcune varietà di legumi come fagioli e soia, le olive. In questi prodotti sono alcuni composti appartenenti alla classe dei polifen... read more
Trashfood
Non sapete cosa sia un "feed reader"? Non avete idea di come funzioni un "aggregatore"? Bé che ve ne frega ! Ci ha pensato MondoCibo lì trovate tutti i post che parlano di cibo. read more
una colica d'acqua
Grazie al passaggio di un nuovo ospite nella mia umile dimora virtuale, da qualche giorno le mie pubblicazioni, insieme a quelle di molti altri blog-amici, sono raccolte su mondocibo.blogspot.com. Andate a vedere, è un'interessante occasione per ... read more
Venere in cucina
Avevo promesso a Caravaggio che avrei pubblicato una ricetta per l'epifania ma purtroppo non ho avuto il tempo di cucinare qualcosa quindi, con dispiacere, sono costretto a rimandare. Detto questo, dopo i pranzi e le cene di queste festivit... read more
Viaggiare cucinando... arte compresa.
Ciao a tutti ^^ Siccome non ho avuto tempo per farlo il giorno giusto, me ne sono occupata oggi come sempre di corsa nonostante la giornata ^^ Il post è qui come link ma per vedere il bento e la descrizione dovete andare nel giorno giusto e cio&e... read more
bentomania - 7.12.06
Ma non dovevamo fare il dietblog a gennaio? Si, ma prima devo finire tutto quello che ho in frigo e comunque questi li ho fatti il primo dell'anno. Sono buonissimi. L'idea l'ho presa qui , anche se quelle erano prugne nella pancetta. Io ho avvolt... read more
stella di sale
In pasticceria si vendono queste Befane Lindt, piene di cioccolatini golosissimi. read more
Blogdolci.com
di Eleonora Cozzella “Un lingotto avvolto in una sottile carta”: così, nel 2006, il food writer Corby Kummer, sul New York Times, ha celebrato il gianduiotto, cioccolatino simbolo di Torino e gloria del Belpaese. Un sensuale mix di cacao, nocciol... read more
Cucina
A questa pagina trovate un elenco di titoli, messi a disposizione da Stampa Alternativa, liberamente scaricabili... Io mi sono fiondata su questo della Correggia, Le eco-conserve di Geltrude , e quest'altro di Francesca Marotta, Cosmesi Naturale ... read more
semplicemente Vera...
I just discovered this delicious vegetable... kale. It is really good and you can use it in many different dishes. It is a typical vegetable of this season, winter, and it is so cheap. . This special variant of kale is from Sweden and in Swedish ... read more
Viaggi & Sapori

Nessun commento: