lunedì 7 gennaio 2008

MondoCibo del 07 gennaio 2008

Dessert di Crema di Riso

La prima volta che avevo fatto questo dessert avevo usato il latte di riso e non avevo usato nessun dolcificante per la crema, questa volta invece ho usato il latte di avena ed ho aggiunto un cucchaio di succo d’agave alla crema. ... read more
Vegan blog.it » Vegan blog: vivere vegan, etica, cucina, abbigliamento. Curiosit e informazione.
Ho aspettato un pò prima di assegnare il premio DiLibroInLibro perchè ho chiesto agli interessati se avesse fatto loro piacere riceverlo. Non avendo avuto risposta...e valendo la vecchia massima che "chi tace acconsente" : )assegno il blog premio ... read more
Zucchero & Cannella
In realtà avrei potuto tranquillamente fare un post dal titolo vacanze romane, mentendo, almeno parzialmente, sulla mia 3-giorni-3 in quel di Roma, poi pensandoci un po’ su ho optato per un realistico post dalla stregoneria rusticana (a chi vuole... read more
Fiordisale
Questa ricetta l'ho presa qui.Ho cambiato un po' di cose ma il principio è lo stesso.Ho aromatizzato abbondante olio d'oliva con uno spicchio d'aglio, pepe e coriandolo tritati, scorza di lime. Ho messo l'olio in forno ed ho acceso il forno a 60 g... read more
stella di sale
> L’ultimo numero di Focus contiene un articolo di Amelia Beltramini sui cibi e sulle bibite light. Si parla anche di un nuovo grasso non assorbibile che è arrivato sul mercato: l’Olestra. I lettori potrebbero pensare che il nuovo grasso sia in ve... read more
Trashfood
Mi sto impegnando a tener fede alla promessa fatta ad alcuni di voi,proporre una cucina leggera e realizabile,limitando cosi ad un solo post a settimana la ricetta"bomma"!!Oggi coccole,ecco la mia ricetta "bomba"ma di gusto,freschezza e ..golosita... read more
Angolo Cottura
Siamo sempre a dieta (ma dai?!) ma siccome le papille gustative ancora non le abbiamo perse per la strada, ogni tanto ci prende voglia di qualcosa di buono, dolce e appagante. Così ieri sera...Leggi ancora | Pubblicato da ehvvivi | Commenti... read more
Presi per la Gola
L’appuntamento di domani con “Chef per un giorno” è con Eva Henger. Sono convinto che sul risultato finale sia contata, non poco, una certa “distrazione” dei ragazzi: mi sembra di capire che Sergio, Maurizio ed Alessio non avessero la concentrazio... read more
Quinto quarto
Clicca qui per ascoltare il brano: Mi sapete dire il titolo di questa canzone? Blogdolci@gmail.com read more
Blogdolci.com

Nessun commento: