sabato 12 gennaio 2008

Il mondocibo al 12 gennaio 2008

A very funny cake sent us by a Italian readers of our new blog. We decide to use this picture like a Brand, infact we use it in the Entrecard Network : look in the sidebar. We can call it: Crazy and sweet COW. read more
CakeItaly
Una manciata di giorni fa mi ha citofonato il corriere, per consegnarmi una graaaande scatola misteriosa. Era il mio pacchetto della felicità (ve ne avevo parlato a inizio dicembre, se non erro) e sono stata veramente contenta di riceverlo. Me l&... read more
semplicemente Vera...
Segnalazione: è nato MONDO CIBO . Io ci sono e voi? se non ci siete e avete un blog di cucina segnalatelo, più siamo e meglio è. Al momento è una cosa un po' improvvisata ma l'idea è buona, riunire in un solo blog i link ai post dei blog di cucina... read more
stella di sale
di Licia Granello «Come mai il Santo Uffizio, quando lo poteva, non pensò a proibire questi dolci? I trionfi della gola (la gola, peccato mortale!), le mammelle di sant’ Agata vendute dai monasteri, divorate dai festaioli. Mah». Mentre il p... read more
Cucina
Questa ricetta è un classico su Internet. L'ho scoperta qualche anno fa e da allora non l'ho mai abbandonata, tanto che (ed è una cosa inusuale per una come me che non ama ripetere le... Leggi ancora | Pubblicato da gata78 | Comment... read more
Quaderno di Ricette
Una community tutta italiana che parla di cibo? ... non posso mancare! Se vuoi far parte anche tu di MondoCibo basta inviare una e-mail con: - indirizzo del tuo blog - titolo e descrizione - un'immagine 60x60 come tuo avatar a vgiulio@gmail.com Ri... read more
Gustosa...Mente
Carissimi amici,poprio oggi,grazie alle dritta delle simpaticissime amiche Giu'e Cat ,mi sono subita iscritta a MondoCibo ,favoloso blog che raccoglie e pubblica tutti gli articoli piu'particolari,interessanti dei foodblogger di casa nostra. Ader... read more
Angolo Cottura
mi impone di preparare in anticipo i piatti da mangiare durante la settimana, tipo il sabato mattina per poter avere pronta la cena quando torno a casa e non ho voglia di cucinare. Esempi: ragu'. pronto per fare la pastasciutta per gli altri, io s... read more
Vita di una casalinga disperata e le sue ricette for dummies
Ricetta della bravissima Ciliabillia 200 gr acqua 100 gr di latte 1 cubetto di lievito 500 gr farina 20 gr sale Ripieno: Salame,formaggi vari. Per il ripieno ci si può sbizzarrire... Preparare l'impasto con tutti gli ingredienti e... read more
Dolcienonsolo...il blog di Ara e Coco
Lo yogurt rende la torta molto molto soffice, il cacao... il cacao è sempre il cacao :-) Ecco qui la ricetta completa... ]]> read more
Torte
Ingredienti : 280 G Riso 250 G Seppie Nero Di Seppia Olio D’oliva 100 G Burro 1 Testina Aglio 1 Cipolla Tritata Finissima 1 Foglia Alloro 1 Bicchiere Vino Bianco Secco 100 Cl Brodo (brodo Di Pesce Possibilmente) Per La Salsa: 4 Filetti Di Pesce P... read more
Una Ricetta al giorno
Sar? capitato a tutti di andare a letto la sera, dormire due ore, alzarsi e salire in macchina alle 3 di notte per un viaggio di dieci ore. Nonostante tutti i caff? si ? in quella fase di catalessi vigile, che se esistesse il palloncino adatto si... read more

Non è facile parlare di elaborati avicoli dopo aver letto i posts del Broiler day . Il titolo è ispirato da un articolo del sito di Unavicoltura dove si legge che: i piatti pronti panati sono tra i prodotti ideali per i single ma gli elaborati e ... read more
Trashfood
Ecco, questo è il primo che abbiamo preparato per il compleanno di mia mamma ! In verità, io non ho proprio messo mano in questo piatto data la mia assoluta incapacità nel cucinare qualsiasi essere che vive nell'acqua. Oltretutto non sono neanche... read more
Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci.
Ecco che i tortelli, preparati a Natale e refrigerati, hanno avuto il loro battesimo del fuoco. Giudizio critico... mah? Il tortello, qui la ricetta, non era male, ma il sapore dei funghi era troppo forte e si combinava con le patate in modo part... read more
** Tabatuga **
Per Natale ho preparato un po' di pasta brisè amalgamando 250 gr di farina, 125 di burro, 50 ml di acqua fredda e un pizzico di sale. Poi l'ho messa in frigorifero a riposare e l'ho lasciata... Leggi ancora | Pubblicato da FalbalaAmy | Com... read more
Presi per la Gola
Dopo le feste di Natale nasce spontanea una richiesta da parte del consumatore evoluto: liberiamo i cotechioni dalla costrizione dei cenoni di San Silvestro o dei pranzi di Natale, e diamo loro la libertà che si meritano di spaziare sulle tavole ... read more
Quinto quarto
?Gioved? 17 dicembre, alle ore 21, al Teatro della Cucina della Citt? del Gusto andr? in scena la nostra carbonara. Ai fornelli Laura Ravaioli e Massimiliano Mariola , e questo ? il lato professionale della serata. Si esibiranno anche Daniele Cer... read more
Papero Giallo
girellando per la rete ho trovato un set buffo che non avevo mai visto, o meglio alcune cose si e altre no, ve lo mostro ^^ il set comprende un portaoshibori con oshibori incluso, c’è un piccolo set di posatine con case, mal a cosa più bel... read more
bentomania - 7.12.06
Ok, postiamo qualcosa di più leggero! Più volte ho dichiarato il mio amore spassionato per i carciofi, basta dare uno sguardo in giro e tra le tante ricette dedicate a questa verdura ( lasagne , tempura , quiche , strudel o semplicemente fritti )... read more
Passione&Cucina
Alzi la mano chi di voi non si è messo a dieta!!!! Inutile barare... tanto vi vedo!!! Spesso le diete falliscono perchè sono poco varie e poco gustose, forse questa ricetta per me non ha niente di diverso dal solito ma per molti di voi (onnivori ... read more
Le Sirene...
Questo è un piatto abbastanza veloce da preparare ma che mi fa impazzire. Adoro le castagne e adoro il tempeh, come potrei non adorarne l'accostamento!? Un vero sballoooo! La crema di castagne l'ho postata poco tempo fa, la trovate qui Ingredient... read more
Piccole Magie Vegan
Ebbene si, succede anche questo un po' piu' a Nord di noi. Non avevo mai pensato a questa possibilita' sino a quando non ho visto un documentario che ne parlava. Il tutto succede ad Edimburgo/Scozia, la patria del fritto. Pare che una friggitoria... read more
Strudel di Mele
La rete sta cambiando. Sarà l'effetto Beppe Grillo, ma ho la sensazione che la rete stia cambiando. E' la stessa sensazione che ho viaggiando in autostrada: normalmente "siamo" sempre gli stessi, andiamo veloci è vero, ma sappiamo usare lo strume... read more
una colica d'acqua
Se volete una ricettina d’effetto per una cena, questa fa al caso vostro! Unico ed irripetibile sapore quello del baccalà mantecato… I veneti sì che ci sanno fare…;-)))) sarà per il mio 25% di sangue vicentino?? Grazie nonnino! Un bacio a te che ... read more
Un Tocco di Zenzero
Michael Nicholas Salvatore Bongiorno detto Mike, nato a New York il 26 maggio 1924, è il più longevo presentatore televisivo del mondo. Un mito, aggiungo io. Grande Mike! read more
Viaggiare cucinando... arte compresa.
Oggi vi posto una ricetta a base di quaglia Veneta,l’unica difficoltà sta nel disossare la quaglia,per il resto è molto semplice,ad ogni modo con un buon coltello a punta e un pò di pazienza vedrete che e meno difficile di quello che sembra,in ogn... read more
passione-culinaria

Nessun commento: